Gioielli in Movimento... Quando Le si rompe l'Abito e... Nasce D:Duo !

D:DUO COLLECTIONS DIAMANTIA IL MONDO DEI GIOIELLI IN MOVIMENTO

D:DUO COLLECTIONS

Oggi presentiamo una collezione di gioielli davvero straordinari. 


GENIUS D:DUO


Tutto nasce da una sfida. Sembrano racconti fini a se stessi, ma a volte raccontare come nasce una collezione è la miglior medicina per continuare ad inventare e perchè no, anche a sognare. Dicevamo... La sfida...

Sì, infatti ci ritroviamo ad un evento organizzato dai LYONS, uno di quegli eventi dove le Donne sono semplicemente superlative, con abiti lunghi ed elegantissimi. Ad un tratto, mentre risuonava la famosa Campana, una bellissima signora di fianco a noi, esclama, nel silenzio generale, un fragoroso Nooo,,, Ovvio che la curiosità prende il sopravvento...

L'Imprevisto...

Gli sguardi di un centinaio di persone, tra cui i nostri, si rivolgono all'attraente donna. Lei con viso paonazzo e notevole imbarazzo regge con una mano la spallina sinistra del suo prezioso abito. Nel giro di qualche secondo è lì che corre verso il bagno ed anche noi capiamo l'imprevisto accaduto.. Le si era rotto l'abito e, in quel contesto, davvero non si poteva restare in quelle condizioni. Il marito, ovviamente, è lì che corre per la sala ad inseguire la sua amata. Tempo qualche minuto ed eccola ricomparire in sala con altro abito opportunamente portatole dal premuroso marito. E' "regola" ferrea avere un abito di ricambio in certe occasioni... e questa regola Le ha letteralmente salvato l'incontro mondano.

La Sfida

E' ben evidente, ad uno sguardo attento ed interessato, che la signora non indossa più i suoi gioielli... beh, il suo abito rosso rubino ed i gioielli importanti che ben si amalgamavano, difficilmente lo sarebbero stati con il secondo abito di color verde smeraldo... 

Inizia la cena e La Signora, gentilissima e grande innamorata dei gioielli Diamantia, sedutasi di fronte, racconta del suo accaduto come un film che si riavvolge... Del resto era stata l'artefice del vero momento "Indimenticabile" della serata.... quando, d'un tratto, ci dice... Voi della Diamantia avete inventato di tutto... Ma non avete ancora realizzato un gioiello che cambi colore. Colore (le ribatto..)? Sì, Il colore delle pietre preziose. Vedi, avevo con me un secondo abito per qualsiasi necessità, e puntualmente mi è capitato di averne bisogno. Ma non potevo portare con me tutta la gioielleria che ho a casa !

In un attimo realizzo la necessità di creare un gioiello che rispondesse anche a queste necessità "estreme".. E le prometto... Alla prossima.. vedrà, la saprò stupire !

  Nasce D:DUO


Il guanto di sfida è stato accettato. Per oltre due mesi con i disegnatori Cad abbiamo cercato di capire come riuscire nell'impresa. Innumerevoli problemi tecnici, fino all'ottantatreesimo (sì, 83) prototipo che, grazie all'utilizzo di micro molle, riesce a tener fermo il centrale dell'anello.




E' un DUAL FACE: Da un lato diamanti bianchi, dall'altro Pietre di colore (Smeraldi, Rubini, Zaffiri). Un anello incredibile, bellissimo, multimisura. Un concentrato di tecnologia e raffinatezza, realizzato da mani sapienti ed esperte.

Cosa ne pensa la signora di questo anello ?

Beh, Le mani che si vedono nel video sono le sue... 

DIAMANTIA... Il MONDO DEI GIOIELLI IN MOVIMENTO !!!

  Per richiedere info su questa collezione, inviaci i tuoi dati da qui:

Guarda la collezione D:DUO sul sito DIAMANTIA 

Compila il form con i tuoi dati

Compila il form di iscrizione alla Newsletter della DIAMANTIA 

La mamma, unica e preziosa
E' tempo di Mare, è tempo d'Azzurro !!

Forse potrebbero interessarti anche questi articoli